Ingresso riservato, LOGIN:              | 

Utenti Online

No
102020
Utenti registrati
Cultura
Sabato 29 dicembre 2012 ore 21:30 - Sala Santa Croce (sotto la torre)

Claudio Maffei trio in concerto

con brani di Simon & Garfunkel, David Crosby, Bob Dylan, Neil Young, America e altri

Locandina Claudio Maffei Trio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 9 dicembre 2012 ore 18:00 - Sala Consiliare del Comune

Don Giovanni Piscitelli: sacerdote, filosofo, poeta

Presentazione del video-documentario realizzato dallo Studio Di Vitto di Scanno (GUARDA IL TRAILER!)

Trailer Don Giovanni Piscitelli

Saranno presenti:
- Domenico Di Vitto (autore del video)
- Maurilio di Giangregorio (autore di un libro su Don Giovanni)
- autorità civili e religiose di Castel di Ieri, Gagliano Aterno e Scanno
- parenti e amici di Don Giovanni


Domenica 31 luglio 2011 ore 21:00 - Giardini pubblici

Concierto INTImo

Una serata dedicata alla World Music

Concierto INTImo è uno spettacolo musicale che vede sul palco, Max Berrù, Raúl Céspedes ed il gruppo ACANTO, per un totale di 7 musicisti.
Lo spettacolo musicale si articola attingendo dal repertorio, riarrangiato, degli Inti-Illimani ed in particolare dai brani in cui Max Berrú ha avuto una componente vocale di primo piano.Concierto INTImo
Una componente molto importante è data altresì dalla contaminazione di alcuni brani caratteristici della musica popolare italiana, con l’utilizzo di strumenti ed armonie tipiche della musica sudamericana.

La lingua dello spettacolo
Questo lavoro di vera e propria integrazione tra la musica “Mediterranea” e quella “Sudamericana” porta lo spettacolo ad essere una concreta testimonianza del termine “Word Music”, abbattendo le barriere culturali e geografiche ed accomunando le diverse culture sotto una “lingua”  unica ed universale: la musica.


Domenica 8 maggio 2011 ore 15:00 - Tempio Italico

"Voler bene all'Italia" - Inziativa di Legambiente e del Ministero dell'Ambiente

Visita guidata all'area archeologica del tempio italico.

Per chi partirà da Castel di Ieri è fortemente consigliato l'utilizzo della BICICLETTA per raggiungere il tempio!

 


In occasione dalla XIII Settimana della Cultura la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Abruzzo organizza due visite guidate all'area archeologica del Tempio italico. Le visite si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Sabato 9 aprile 2011 ore 15:00

Venerdì 15 aprile 2011 ore 10:00

Per informazioni: 0871.331668 - 347.6250076 oppure visita il sito della Soprintendenza cliccando sul link sottostante

 

Sabato 2 aprile 2011 ore 17:00 - Sala Consiliare

L'Amministrazione comunale ha voluto dedicare un secondo appuntamento alla celebrazione dell'Anniversario dell'Unità Nazionale. Pertanto, sabato 2 aprile alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini "Medaglia d'oro Gino Campomizzi" si terrà un convegno sul tema

LA PROVINCIA DELL'AQUILA A 150 ANNI DALL'UNITA' D'ITALIA

Dopo il benvenuto e i saluti del Sindaco Fernando Fabrizio e dell'Assessore alla Cultura Vittorio Pasquali, interverranno: Adelmo Polla, Pasquale Casale, Donato Santilli e Maurilio Di Giangregorio. Conclusioni del Prof. Raffaele Colapietra.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare


Sabato 26 marzo ore 17:00 - Sala Consiliare

Presentazione ufficiale del sito www.comune.casteldiieri.aq.it

La ditta FansPeople (creatore del sito) e rappresentanti della Halley Informatica (Società che gestisce il servizio archiviazione dei documenti) interverranno per spiegare come utilizzare al meglio le caratteristiche e le funzionalità del nuovo sito istituzionale del Comune.

FansPeople (www.fanspeople.com)

 

Giovedì 17 marzo

In occasione delle celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia si terranno diversi eventi secondo il seguente programma:

ore 9:30 - Giardini pubblici: matinée con la Banda Musicale Sirentina.

ore 10.30 - Sala Consiliare: Consiglio Comunale Straordinario con la partecipazione del Professor Costantino Felice che interverrà con una lezione sul tema 'Il ruolo dell'Abruzzo nell'Unità d'Italia'.

A quanti prenderanno parte all'incontro sarà donata una stampa riproducente il verbale del 21 ottobre 1860 in cui si prendeva atto del voto unanime dei Cittadini di Castel di Ieri a favore dell'annessione al costituendo Regno d'Italia.

ore 17:30 - Sala Consiliare: proiezione del film "Viva l'Italia!" di Roberto Rossellini, ricostruzione fedele della Spedizione di Mille di Garibaldi.


Domenica 13 marzo 2011 - ore 17:00 - Presentazione del libro 'Malincontri'.

Il testo tratta il tema dell'occulto nella tradizione contadina abruzzese attraverso una raccolta di saggi e opere di autori di fama mondiale o nazionale, oltre a racconti e poesie scritti dai Soci dell'Associazione Culturale "Voci e scrittura" di Sulmona. Alla proiezione del filmato 'Malincontri' seguirà l'intervento della Presidente dell'Associazione "Voci e scritttura" Prof.ssa Maria Luisa De Matteis. In conclusione interventi degli autori, lettura di passi del libro e dibattito.


18 Febbraio 2011 - Giornata del Risparmio EnergeticoLocandina

Il Comune di Castel di Ieri aderisce per la prima volta alla manifestazione "M'illumino di meno", ideata e realizzata dalla trasmissione di Radio2 Rai "Caterpillar".
Venerdì 18 febbraio alle ore 18:00 si procederà allo spegnimento dell'illumina
zione pubblica e all'accensione di illuminazione alternativa lungo le vie del centro storico. La serata si concluderà al Belvedere dove chi vorrà potrà cimentarsi in una "pedalata energetica" e infine partecipare all'aperitivo a lume di candela.

 

27 Gennaio 2011 - Giorno della Memoria

La Repubblica Italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. [Art. 1 della L. n. 211 del 20.07.2000]

In occasione delle celebrazioni in ricordo delle vittime dell'Olocausto sabato 29 gennaio 2011 alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare, sarà proiettato il film "Train de vie - Un treno per vivere" del regista romeno Radu Mihaileanu.

Durata: 103 min.

Francia/Belgio/Romania 1998

 

Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alla proiezione.

 

 

 

 

 

 

 

Bandi di gara e contratti

Immagini Castel di Ieri

panorama_20100831_1448817819.jpg

Meteo




Powered by FansPeople.