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Ufficio Ragioneria

Gestione e coordinamento dell’attività finanziaria e contabile. Gestione IRPEF, INPS, IRAP.


Competenze

  • Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria e contabile: Pareri di regolarità contabile e visti di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria; controllo di regolarità contabile;
  • Attività inerenti procedimenti di: impegno e liquidazione spese servizi di competenza, previsione entrate e spese servizi di competenza, impegni automatici, mandati di pagamento ,reversali di incasso, trasmissione ordinazioni, caricamento fatture in entrata e assistenza ad altri uffici supporto agli uffici per emissioni fatture, piano dei pagamenti.
  • Gestione IRPEF, INPS, IRAP, C/C postali;
  • Analisi, gestione e monitoraggio dei trasferimenti erariali e collegata attività di analisi delle novità normative in materia di finanza locale, con particolare riferimento ai riflessi sull’attività di programmazione e gestione del bilancio di previsione;
  • Gestione della Piattaforma della certificazione dei crediti commerciali (P.C.C.);
  • Tenuta dei rapporti con la tesoreria;
  • Gestione della liquidità;
  • Gestione dell’indebitamento: monitoraggio prestiti e finanziamenti in essere; gestione delle domande e delle fasi della procedura di contrazione nuovi prestiti; richieste diverso utilizzo a Cassa depositi e Prestiti S.p.A. ed eventuali riduzioni e/o rinegoziazioni dei mutui; Ricerca , studio e proposte soluzioni di finanziamento per spese correnti e di investimento;
  • Contabilizzazione flussi finanziari di entrata corrente e in conto capitale;
  • Conto degli agenti contabili: Pianificazione e verifiche dei conti degli agenti contabili, attività di coordinamento degli agenti contabili ai fini della resa del conto;
  • Gestione della cassa Economale per procedure indifferibili ed urgenti che non sono programmabili;
  • Assunzione impegno di spesa per anticipazione economale e buoni economali;
  • Gestione attività dell’Agente contabile a denaro (conto giudiziale);
  • Gestione contabilità IVA e tenuta dei rapporti con Commercialista;
  • Ogni altra funzione prevista dal regolamento di contabilità
  • Procedura di acquisto beni e servizi per l’area;
  • Inventario beni mobili.

Contatti

Matteo Merolli

Telefono: 0864.79168

Email: urp@comune.casteldiieri.aq.it

Sede Principale

Municipio di Castel di Ieri

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Sanguineto snc

Comune di Castel di Ieri, 67020

Persone che compongono la struttura

Matteo Merolli

Responsabile Servizio Tributi Comunali,Responsabile Ufficio Ragioneria

Orario per il pubblico

Martedì e Venerdì: 10,30-13,00

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